Ricerca e sviluppo - Il punto di vista delle imprese altoatesine innovative

Mercoledì, 09 Febbraio 2011

L’Alto Adige ha molto da recuperare nel campo della ricerca e dello sviluppo (R&S) e dell’innovazione aziendale. Il rafforzamento delle attività di R&S e di innovazione nelle aziende è un punto chiave determinante per assicurare la futura competitività dell’economia altoatesina. A tal fine occorrono operatori qualificati, trasferimento tecnologico, una consulenza rapida e mirata e incentivi economici. “Il previsto parco tecnologico deve essere sviluppato insieme alle imprese e per le imprese, in modo che possa diventare un modello di successo”, è convinto il Presidente della Camera di commercio, Michl Ebner.

Ricerca e sviluppo - Il punto di vista delle imprese altoatesine innovative (PDF 1.24 MB)