Camera d commercio di Bolzano
economia = futuro
Facebook

Mantenere il contatto con i clienti

Materiale informativo

Il Coronavirus ha cambiato in modo significativo il comportamento dei clienti. Le persone devono passare la maggior parte del loro tempo a casa, di solito lavorando da casa, e anche le attività del tempo libero si sono spostate all'interno delle loro quattro mura domestiche. In questo contesto è cambito anche il comportamento d'acquisto e diventano più rilevanti altre, e soprattutto nuove, categorie di servizi e prodotti.

I social media sono attualmente la porta del negozio per raggiungere i clienti. Vogliono trovare le informazioni attuali nel più breve tempo possibile quando si tratta di orari di apertura modificati o servizi di ritiro e consegna. In molti casi, il contatto digitale è l'unico modo per rimanere in contatto con i clienti. Pertanto, avere il proprio profilo aziendale su queste piattaforme è essenziale.

I marketplace online hanno un ruolo importante nell’e-commerce. Offrono molti vantaggi, ma anche svantaggi. Rifletta in anticipo sulla strategia online e definisci obiettivi chiari.

Download gratuito

Sono state utili queste informazioni?
Media: 4.3 (3 votes)

Contatto

Impresa digitale - PID

0471 945 691 - 692