Fidelizzare collaboratori/trici
Collaboratori/trici qualificati e motivati sono fondamentali per il successo economico di qualsiasi azienda.
Assicuratevi che questi non siano ridotti alle loro prestazioni; le persone vogliono essere percepite e apprezzate nella loro interezza. I collaboratori/trici vogliono far parte di qualcosa e desiderano libertà per il loro sviluppo personale e professionale.
I lavoratori/trici soddisfatti mostrano un forte impegno nei confronti dell'azienda, sono più motivati, hanno meno assenze e la vostra azienda beneficia di un minor turnover del personale. Per questo motivo, la fidelizzazione dei dipendenti è una questione centrale per ogni azienda.
Come datore di lavoro dovrete impegnarvi affinché il personale esistente e quello futuro abbiano una percezione positiva della vostra impresa, in quanto sono i migliori ambasciatori per la vostra attrattività come datore di lavoro.
Audit famiglia e lavoro
Alla luce dei cambiamenti demografici e della generale carenza di manodopera, una politica del personale a favore della famiglia sarà indispensabile anche in futuro nelle aziende altoatesine, se si vogliono attrarre giovani talenti e tenere validi collaboratori/trici nella propria azienda. Soprattutto i dirigenti sono chiamati a garantire le migliori condizioni di lavoro possibili affinché i loro collaboratori/trici possano gestire al meglio i loro doveri lavorativi e l’assistenza alla famiglia.
L’audit famigliaelavoro offre ai datori di lavoro un sostegno professionale all’introduzione in azienda di misure a favore della conciliabilità lavoro e famiglia ed il loro successivo sviluppo.