Contributi
Il Dipartimento della Funzione Pubblica pubblicherà nuovi bandi di finanziamento rivolti alle amministrazioni coinvolte nei procedimenti SUAP, come gli Uffici Tecnici Comunali, obbligate ad adeguarsi alle nuove modalità di interazione con i SUAP.
Si apre dunque la possibilità anche per questi Enti di ottenere un finanziamento per adeguare i rispettivi sistemi informativi già utilizzati per lo scambio di documenti con i SUAP o per aderire ad una delle soluzioni messe a disposizione per completare l’interoperabilità dell’ecosistema SUAP.
Opportunità offerte
Il Dipartimento della Funzione Pubblica, avvalendosi dei fondi del PNRR, sosterrà il percorso di adeguamento tramite specifici avvisi di finanziamento, che saranno pubblicati su PA Digitale 2026.
Compilazione del questionario per un supporto mirato
Al fine di raccogliere informazioni sulle modalità con cui le amministrazioni intendono affrontare il processo di adeguamento alle specifiche tecniche e per fornire il supporto necessario, si invita a compilare il questionario entro il 15 gennaio 2025.
Per maggiori informazioni si invita a consultare il Portale degli Sportelli Unici.
Bibliografia
Le informazioni provengono da suapsue.gov.it, aggiornate al 18/12/2024