Contributi
Il Dipartimento della Funzione Pubblica pubblicherà nuovi bandi di finanziamento rivolti alle amministrazioni coinvolte nei procedimenti SUAP, come gli Uffici Tecnici Comunali, obbligate ad adeguarsi alle nuove modalità di interazione con i SUAP.
Si apre dunque la possibilità anche per questi Enti di ottenere un finanziamento per adeguare i rispettivi sistemi informativi già utilizzati per lo scambio di documenti con i SUAP o per aderire ad una delle soluzioni messe a disposizione per completare l’interoperabilità dell’ecosistema SUAP.
Finanziamento
Il Dipartimento della Funzione Pubblica, avvalendosi dei fondi del PNRR, sostiene il percorso di adeguamento tramite specifici avvisi di finanziamento, che sono stati pubblicati qui.
Sono disponibili tre bandi distinti: uno dedicato ai Comuni ed enti terzi, uno alle Regioni ed alle Province Autonome e l'altro agli altri enti.
Avviso: I bandi di finanziamento sono aperti fino al 28 marzo 2025.
Per ulteriori informazioni:
Le richieste di assistenza per chiarimenti sulla procedura amministrativa saranno gestite tramite un sistema di ticketing dedicato, disponibile fino a 10 giorni prima della chiusura dell’Avviso, prevista per il 28 marzo 2025.
È possibile accedere al servizio al seguente link: padigitale2026.gov.it/supporto/assistenza.
Bibliografia
Le informazioni provengono da suapsue.gov.it e padigitale2026.gov.it, aggiornate al 10/03/2025