Legali rappresentanti esteri o socio di maggioranza estero
Ulteriore documentazione da allegare all'istanza telematica, se nell'impresa sono presenti legali rapresentanti esteri o un socio di maggioranza estero.
Avviso Importante sulla legalizzazione e la traduzione asseverata - da leggere attentamente prima di inviare la documentazione sotto riportata.
- Per ogni legale rappresentante dell’impresa privo di cittadinanza italiana:
- documentazione equivalente al certificato generale del casellario giudiziario (non oltre 6 mesi dal rilascio);
- copia di un documento di identità in corso di validità.
- dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà attestante che ciascun legale rappresentante non è in stato di interdizione, inabilitazione o di interdizione temporanea dagli uffici direttivi delle persone giuridiche e delle imprese.
- Se nella compagine sociale sono presenti società estere in qualità di soci di maggioranza, per gli stessi devono essere presentati i seguenti documenti:
- certificazione equivalente alla visura camerale in corso di validità (non oltre 6 mesi dal rilascio) rilasciata dall'autorità competente attestante le seguenti informazioni: dati anagrafici, sede, legali rappresentanti;
- dichiarazione di società costituita all’estero, priva di una sede secondaria con rappresentanza stabile nel territorio dello stato, ai sensi dell'art. 85, comma 2 – ter del codice antimafia (nella tabella devono essere indicati tutti i legali rappresentanti dell’impresa nonché tutte le persone con poteri di amministrazione, di rappresentanza o di direzione dell'impresa).
Sono state utili queste informazioni?