Lunedì, 27 Giugno 2022 ore 14:30

Martedì, 16 Aprile 2024
Camera di commercio di Bolzano, 3° piano

Donne in attivo

La tua guida all’educazione finanziaria

27 Giugno 2022 ore 14:30

Il percorso formativo, organizzato dal Ministero dello Sviluppo economico e da Unioncamere, è formato da 5 webinar ed esplora la teoria e la pratica dell’educazione finanziaria, con ampi momenti di interazione e di condivisione di esperienze personali con docenti, esperti e testimonial. L’obiettivo principale è quello di fornire alle donne, in quanto consumatrici ed investitrici, i concetti e le informazioni necessarie a garantire loro un’adeguata alfabetizzazione finanziaria, anche al fine favorire la partecipazione alle opportunità economiche a loro riservate.

Il primo webinar sarà sul tema “Il benessere finanziario e le competenze economiche: una leva per l’empowerment e la prevenzione della violenza di genere” e si svolgerà in lingua italiana.

Il calendario e il programma dettagliato dei webinar sono disponibili su www.donneinattivo.it.

Iscrizione

La partecipazione è gratuita.

È richiesta l’iscrizione al seguente link: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_2KIv7Z3tSkaR1K1WGYUUug

Contatto

Segreteria Generale