Camera d commercio di Bolzano
accedere a informazioni più dettagliate sulle aziende esportatrici altoatesine

Alto Adige esporta

Profili aziendali online
Data:  Marzo 2023

La Camera di commercio di Bolzano mette a disposizione la piattaforma online “Alto Adige esporta”, contenente profili aziendali. Le iscrizioni sono aperte.

Buoni contatti, reti e relazioni sono fondamentali per chi vuole affermarsi nel commercio estero. La Camera di commercio di Bolzano, attraverso la sua rete di partner nazionali e internazionali, offre un’interessante piattaforma volta ad aumentare la visibilità delle aziende altoatesine esportatrici nonché dei loro prodotti e servizi. Spesso le Camere per l’economia o altre rappresentanze all’estero contattano la Camera di commercio di Bolzano per avere informazioni sulle aziende altoatesine e sui loro settori di attività. Viceversa, anche le aziende italiane e internazionali, consapevoli della qualità dei prodotti e dei servizi delle imprese altoatesine, si rivolgono alla Camera di commercio di Bolzano per lo stesso motivo o per avere contatti su potenziali partner commerciali.

Per soddisfare queste esigenze, a partire da quest’anno, la Camera di commercio di Bolzano offre alle imprese altoatesine interessate la possibilità di pubblicare gratuitamente il proprio profilo aziendale online sulla piattaforma “Alto Adige esporta”. Diverse funzioni consentono una rapida ricerca per “nome dell’azienda”, “settore” e “Paese di esportazione”.

Le imprese interessate possono rivolgersi direttamente al servizio Internazionalizzazione per ricevere il link personalizzato tramite il quale è possibile inserire il proprio profilo aziendale. La partecipazione è gratuita.

Anche questo potrebbe interessarti

Alto Adige esporta: un’interessante piattaforma online
Piattaforma online

Alto Adige esporta

La Camera di commercio è ben interconnessa
Partner nazionali e internazionali

Ben interconnessa

Scarsa competitività europea
Anche le aziende altoatesine ne risentono

Scarsa competitività europea

Contatto

Internazionalizzazione

0471 945 656 - 692