Come avviare un commercio online
Le linee guida della Camera di commercio mostrano come si può avviare un’attività nel mondo dell’e-commerce.
Già da tempo le aziende ampliano i loro canali di distribuzione e propongono la loro merce anche online. In particolare nell’attuale situazione, imprenditori e imprenditrici sono costretti a reinventarsi. Ciò che prima sembrava in più o opzionale ora sembra irrinunciabile. Per sostenere le imprese durante questo cambiamento, la Camera di commercio di Bolzano ha elaborato delle linee guida sul tema del commercio online in collaborazione con diversi esperti ed esperte.
Una panoramica grazie alle linee guida
Sono inclusi gli elementi fondamentali, nonché i fattori di successo e le tendenze nell’e-commerce. Le linee guida sono suddivise in diversi moduli, in cui vengono spiegati temi come gli aspetti giuridici e fiscali nel commercio elettronico e anche varie possibilità di marketing online. Inoltre, i lettori e le lettrici possono ottenere informazioni sullo sviluppo delle spedizioni e le opzioni alternative, nonché le diverse possibilità di pagamento e i rispettivi rischi. Le linee guida offrono quindi una panoramica sulle riflessioni principali su cui bisogna soffermarsi durante la creazione e l’attivazione di uno shop online.
Da scaricare gratuitamente
Le nuove linee guida sono disponibili da subito per il download gratuito. Inoltre, la Camera di commercio di Bolzano offre dei primi colloqui di consulenza gratuiti sul tema dell’e-commerce con l’obettivo di sostenere le aziende nella pianificazione e creazione del proprio progetto e di ottimizzare quelli già esistenti.