Il pubblico presente all’evento presso la ditta duka Spa

Incontri di inizio anno 2023

Imprese: al fianco delle giovani generazioni
Data:  Aprile 2023

“Imprese: al fianco delle giovani generazioni” è stato il filo rosso degli Incontri di inizio anno 2023 organizzati dalla Camera di commercio di Bolzano, che si sono tenuti recentemente presso tre aziende altoatesine.

Il mondo del lavoro è in continua evoluzione, motivo per cui anche i requisiti per esercitare le singole professioni ripropongono questo dinamismo. A tal proposito i giovani hanno un ruolo di rilievo, perché sono gli artefici del mercato del lavoro del futuro. Gli Incontri di inizio anno 2023 si sono tenuti in tre serate distinte. La serie di eventi è stata inaugurata presso la ditta duka Spa a Bressanone. Il secondo appuntamento si è tenuto presso il panificio Eisenstecken a Caldaro mentre l’evento conclusivo è stato ospitato dalla ditta Brida a Tirolo.

Un programma variegato

Nell’ambito dell’evento di Bressanone, dopo i discorsi di benvenuto hanno preso la parola Michael Reifer, che ha presentato la rete di aziende della Valle Isarco “InnoValley” e Hermann Troger che ha tenuto una relazione sul tema “Cooperazione intergenerazionale”. In occasione dell’evento a Caldaro, Reinhold Eisenstecken ha presentato le attività del suo panifico mentre Reinhard Feichter, a capo della società Personal Consulting, ha tenuto una relazione tecnica dal titolo “Leadership dei giovani dipendenti”. Nell’ambito dell’ultimo evento della serie a Tirolo, Roland Brida ha presentato le attività dell’omonima azienda. Infine, la Prof.ssa Annemarie Augschöll della Libera Università di Bolzano ha dedicato la sua relazione tecnica all’argomento “Scuole aperte per incontri reali”.

Anche questo potrebbe interessarti

Hannes Jaufenthaler, Edith Kugler, Waltraud Deeg, Michl Ebner, Luca Filippi, Alfred Aberer
Sede distaccata di Brunico

Solido punto di riferimento