Camera d commercio di Bolzano
la fumista Carmen Mair

La campagna video

Diventare Maestro professionale
Data:  Marzo 2023

La campagna video per l’Unione provinciale dei Maestri professionali, realizzata dalla Camera di commercio di Bolzano alla fine del 2021, è proseguita nel 2022 con ulteriori sei video.

Obiettivo di questa campagna video è mostrare i vantaggi e le opportunità della formazione come Maestro o Maestra professionale affinché in futuro i giovani imparino un mestiere pratico. Il titolo di Maestra o Maestro professionale rappresenta il più alto grado di formazione di un mestiere pratico e offre numerose opportunità di crescita professionale. L’economia altoatesina ha bisogno di giovani professionisti.

La formazione di Maestra o Maestro professionale permette di raggiungere un alto livello di specializzazione in una determinata attività. Inoltre, i futuri Maestri e le future Maestre sviluppano competenze che permettono loro di ricoprire posizioni di responsabilità, motivo per cui questa formazione pone le basi ideali per affrontare le sfide professionali attuali. Dal 2020 l’Unione provinciale dei Maestri professionali fa parte della Camera di commercio di Bolzano. La campagna video vuole essere una testimonianza sui vantaggi dei mestieri pratici. Nei sei nuovi video proposti le Maestre e i Maestri professionali Carmen Mair, Andreas Köhne, Martina Tomasi, Robert Egger, Maria Steinmair e Jürgen Pfitscher condividono le proprie esperienze rendendo così tangibile il valore della formazione come Maestra o Maestro professionale.

La nuova campagna video è disponibile sul sito internet della Camera di commercio di Bolzano, sui social media nonché sul canale Youtube.

Anche questo potrebbe interessarti

Lavorare e vivere in Alto Adige
Il nostro tema dell'anno

Lavorare e vivere in Alto Adige

Alfred Aberer, Arno Kompatscher, Heidi und Hansi Röhler, Alessandro Narduzzo, Michl Ebner
Lavorare e vivere in Alto Adige

Incontri di inizio anno 2024

È disponibile anche un catalogo relativo alla mostra
Mostra temporanea

Agrumi a Bolzano

Contatto

Unione provinciale dei Maestri professionali

0471 945 615