Premiati 39 Maestri professionali
Il settimo ricevimento dell’Unione provinciale dei Maestri professionali altoatesini si è tenuto di recente a Bressanone presso l’azienda Progress Group Spa. Durante la cerimonia sono stati premiati 39 Maestri professionali che hanno conseguito il diploma da oltre 30 anni.
Il settimo ricevimento dell’Unione provinciale dei Maestri professionali è iniziato con la visita dell’azienda Progress Group Spa a Bressanone. L’evento è stato inaugurato con i discorsi del Presidente Peter Mayrl, della Maestra professionale Maria Stella Falcomatà, del Segretario generale della Camera di commercio di Bolzano Alfred Aberer, dell’Assessore Philipp Achammer e della Direttrice dell’Ufficio Artigianato e aree produttive della Provincia autonoma di Bolzano Elena Lucio. Per l’occasione sono stati conferiti in tutto 39 premi a Maestri professionali che hanno conseguito il diploma da oltre 30 anni.
Robert Gruber ha concluso il percorso di falegname conseguendo il diploma 39 anni fa. Hermann Thaler, invece, ha completato la sua formazione come spazzacamino da 36 anni. Rudolf Stecher è idraulico qualificato da 34 anni.
Inoltre, sono stati insigniti anche i seguenti Maestri professionali che contano 30 anni dal conseguimento del diploma: Walter Vaja (ingegneria civile), Karl Christanell e Andreas Steck (pittori e verniciatori), Richard Nocker (muratore e costruttore), Franz Aschbacher, Klaus Nagler, Paul Frötscher e Othmar Waldboth (falegnami), Markus Thaler (conciatetti), Walter Weifner, Walter Pedevilla e Johann Trojer (installatori d’impianti termici e sanitari), Karl Forer e Otto Krapf (elettrotecnici), Horst Fritz (stampatore e media designer) e Ugo Bazzanella (fabbro e magnano).
Alla premiazione non hanno potuto presenziare 20 Maestri professionali.