WATCH !T
Un nuovo portale mostra dove sono attualmente disponibili i film realizzati con il supporto dell’Alto Adige.
Dalla sua istituzione, IDM Film Fund & Commission ha sostenuto circa 320 progetti cinematografici: dai film gialli a quelli drammatici, dai documentari alle commedie. Attraverso un nuovo portale si può effettuare una ricerca per sapere dove è possibile vedere queste pellicole. Che si tratti di film appena proiettati nelle sale cinematografiche, nell’ambito di un festival oppure in streaming, non fa differenza: WATCH !T elenca tutte le opportunità di vederli e rivederli.
Più visibilità
Negli ultimi undici anni in Alto Adige sono state effettuate circa 4.840 giornate di riprese per progetti cinematografici finanziati dalla Film Commission Alto Adige. Sono state realizzate produzioni cinematografiche avvincenti e di alta qualità con forti riferimenti alla realtà altoatesina sia per quanto riguarda la trama, la location, il cast e la troupe cinematografica o anche la post-produzione, generando un considerevole valore aggiunto in Alto Adige. WATCH !T dà ora visibilità a questi progetti non solo a livello locale, ma anche a livello nazionale e internazionale.
La piattaforma si rivolge sia ai professionisti sia ai consumatori finali. Si tratta di uno strumento che consente di scoprire in maniera rapida e comoda dove viene proiettato il film a cui si è interessati. La ricerca è geolocalizzata, cioè riferita specificamente al territorio nel quale si trova l’utente.
Il panorama cinematografico altoatesino ha ormai raggiunto una certa dimensione e rilevanza grazie allo sviluppo avvenuto dopo la fondazione del Film Fund. Partendo da questo presupposto IDM, in qualità di promotore regionale, ha voluto compiere questo passo riconoscendone l’importanza per l’Alto Adige. Gli interessati e le interessate possono trovare il catalogo completo di tutti i film realizzati da IDM Film Fund & Commission sul sito di IDM.