Camera d commercio di Bolzano
L’intelligenza artificiale offre notevoli opportunità

Intelligenza artificiale

European Digital Innovation Hub
Data:  Ottobre 2024

La Camera di commercio fa parte della rete European Digital Innovation Hub (EDIH), operativa presso il NOI Techpark a Bolzano e attiva dal 2024 per supportare le aziende nell‘implementazione dell‘intelligenza artificiale.

Un gruppo di 13 partner, provenienti dal mondo accademico e industriale, ha unito le proprie competenze, mettendo a disposizione esperti e servizi mirati per mostrare alle aziende interessate le potenzialità dell’intelligenza artificiale (IA). Insieme, formano l’European Digital Innovation Hub (EDIH), che persegue l’obiettivo di facilitare l’accesso delle aziende a tecnologie avanzate (come l’Internet delle cose, data hub, tecnologie 3D, robotica collaborativa eccetera) supportandole attraverso competenze condivise, formazione e finanziamenti. 

Servizi

La Camera di commercio di Bolzano, in qualità di membro della suddetta rete, offre sostegno alle imprese locali per affrontare le sfide digitali e aumentare la loro competitività. Nel farlo, mette a disposizione competenze, servizi e laboratori, offre consulenze su finanziamenti e agevolazioni e organizza corsi di formazione nonché workshop per i dipendenti. Inoltre possono essere scaricate gratuitamente le linee guida “Comprendere e sfruttare l’intelligenza artificiale”.

Anche questo potrebbe interessarti

Contatto

Impresa digitale - PID

0471 945 691 - 657