Presso il Palazzo Mercantile sono stati premiati 30 datori di lavoro

Premiati 30 datori di lavoro

L’audit famigliaelavoro
Data:  Marzo 2023

Presso il Palazzo Mercantile a Bolzano sono stati premiati 30 datori di lavoro che hanno attuato politiche aziendali e del personale a favore della famiglia.

Ogni anno, alla fine di novembre, la Provincia di Bolzano e la Camera di commercio consegnano i certificati audit famigliaelavoro ai datori di lavoro che si sono impegnati a seguire un percorso che tiene conto della dimensione familiare. Nel 2022 sono state 30 le aziende e le organizzazioni che hanno avuto questo onore.

L’anno scorso nove datori di lavoro hanno completato l’audit di base: Cooperativa Sociale Baobab (Bolzano), Comunità comprensoriale Wipptal, Brigl Spa (Bolzano), Centro genitori-bambini (Brunico), Centro genitori-bambini (Lana), Förderfactory (Varna), Comune di Scena, Meranese Servizi Spa (Merano), Cooperativa sociale SocialWork (Bolzano). Dodici datori di lavoro hanno ricevuto il certificato per il re-audit ottimizzazione: cooperativa sociale Casa Bimbo Tagesmutter (Bolzano), Hoku Srl (Dobbiaco), Hotel Preidlhof (Naturno), Servizio Giovani “Jugenddienst Dekanat” (Brunico), Kolpinghaus (Merano), LignumHaus Srl (Ultimo), Lodenwirt Srl (Vandoies), RST Freiberufler Srl (Vipiteno), Sarner Holztec Sas (Sarentino), Comune di Bressanone, Comune di Brunico, Città di Vipiteno.

L’azienda sanitaria dell’Alto Adige e la cooperativa sociale Xenia (Bolzano) sono già coinvolte nel processo di revisione da sei anni. Infine, sette datori di lavoro hanno completato tutte le fasi dell’audit: Assiconsult Srl (Bolzano), Electro Peer Sas (Laas), Gasser Logistic Srl (Bolzano), Gronbach Srl (Egna), Lusini Italia Srl (Bolzano), Oberalp Spa (Bolzano), SiMedia Srl.

Anche quest’anno le aziende altoatesine possono iscriversi all’audit famigliaelavoro.

Anche questo potrebbe interessarti

Le aziende devono evolversi costantemente
Evento serale

Employee retention