Rassegna internazionale a Vienna dedicata ai film sull’economia: iscrizioni aperte fino al 18 marzo

Venerdì, 04 Marzo 2016

A cadenza biennale si svolge a Vienna la rassegna internazionale dedicata ai film in lingua tedesca sull’economia. La Camera di commercio di Bolzano invita l’economia altoatesina e i produttori cinematografici a partecipare al concorso che permette a produttori, creativi e committenti di confrontarsi in una piattaforma internazionale. Le iscrizioni sono aperte fino al 18 marzo.

A maggio 2016 verranno premiate a Vienna, in occasione della rassegna internazionale del film sull’economia, produzioni che trattano i vari aspetti della vita economica. Al concorso possono partecipare progetti provenienti da Germania, Austria, Svizzera, Lichtenstein e Alto Adige.

“Per la promozione dell’economia la Camera di commercio di Bolzano sostiene attivamente la 27esima edizione della rassegna internazionale del film sull’economia”, sottolinea il Presidente della Camera di commercio, Michl Ebner, e aggiunge: “I media audiovisivi offrono grandi potenzialità alla comunicazione aziendale, anche alle piccole e medie imprese.”

Il concorso prevede varie categorie quali film tradizionali di corporate e marketing, produzioni su istruzione o formazione continua e professionale, produzioni dedicate al turismo e a fiere, documentazioni tv e video per il web. Nelle sedici possibili categorie vengono ammesse esclusivamente le produzioni realizzate dal 2014 al 2016.

Nell’ultima edizione della rassegna internazionale del film sull’economia nel 2014 hanno gareggiato ben 327 produzioni per aggiudicarsi i premi “Victoria” d’oro e argento e il massimo riconoscimento, il “Grand Prix Victoria”.

Termine per l’iscrizione e la consegna delle produzioni è il 18 marzo 2016. Ulteriori informazioni relative al concorso sono disponibili sul sito www.wirtschaftsfilmtage.com.