Richiesta di un Visto
La richiesta di un visto in Italia avviene esclusivamente in modalità digitale e telematica.
Qui troverai i requisiti da soddisfare e le istruzioni per presentare la domanda online.
Requisiti per la richiesta
- Firma digitale del/della legale rappresentante o del procuratore/della procuratrice
- Stampa in azienda (procedura obbligatoria)
- Registrazione a Telemaco Guida (PDF 786 kB)
Richiesta telematica obbligatoria
La richiesta avviene attraverso la suite Commercio Estero, gestita da Infocamere, la società consortile delle Camere di commercio italiane.
Firma digitale
Il documento deve essere firmato digitalmente:
- Formato CAdES: firma invisibile nel PDF (estensione file: .p7m, "busta crittografica")
Assistenza e supporto
- FAQ: risposte alle domande più frequenti nel portale Self-Care (disponibile solo in italiano)
- Supporto tecnico (login, account utente, firma, ecc.): utilizza il modulo
Richiedi ora il visto!
Richiedi il tuo Visto online tramite la suite - rapido, sicuro e conforme alla normativa
Per la richiesta accedere alla suite
Sono state utili queste informazioni?






