Richiesta di un Visto
Requisiti per la richiesta di un Visto
- Firma digitale del/della legale rappresentante o procuratore/procuratrice
- Stampa in azienda (procedura obbligatoria)
- Registrazione a Telemaco: Guida alla registrazione Telemaco (PDF 758 kB - testo & screenshot)
Richiesta telematica obbligatoria
La richiesta telematica può avvenire attraverso i due portali gestiti da Infocamere - società consorziale delle Camere di commercio italiane.
Consigliamo l’utilizzo del nuovo portale bilingue Commercio estero (Presentazione del portale via webinar)
Si prega di selezionare come tipo di pratica "Visti-Legalizzazioni-Copie" ed allegare tutti i seguenti documenti nella sezione "Richiesta certificazioni".
Il documento da vistare deve essere firmato digitalmente a scelta nel formato PAdES (visibile sul PDF: -signed.pdf) oppure nel formato CAdES (invisibile sul PDF: Busta crittografica: .p7m)
Potete trovare le domande e le risposte (FAQ) relative all'argomento nel portale Self Care - (sito esterno)
Per ricevere supporto tecnico (login, account utente, firma,...) è possibile utilizzare il form del portale Self Care - (sito esterno)
Per il momento rimane attivo il portale Cert’o, sito-web che comunque verrà dismesso.
Sono state utili queste informazioni?