Camera d commercio di Bolzano
economia = futuro

Costi – Carnet ATA

Oltre ai costi per il deposito cauzionale all'Agenzia Generali Italia S.p.A.,

il pagamento dei diritti di segreteria avviene esclusivamente con pagamento elettronico tramite carta di credito registrata VISA / MasterCard (anche prepagata) (guida all'attivazione – PDF 285 kB).

  • 61,00 Euro       Carnet ATA base (2 viaggi all'estero)
  • 92,72 Euro       Carnet ATA standard (4 viaggi all'estero)

Ogni richiedente riceve una mail di conferma dell’avvenuto pagamento (prenotazione) dei diritti di segreteria. L’effettivo addebito avviene a mezzanotte dello stesso giorno.

Le imprese con status “Stampa in azienda” riceveranno le ricevute di pagamento firmate digitalmente una volta a settimana tramite E-Mail.

In caso di ritiro vengono rilasciate delle ricevute di pagamento cartacee.

In caso di domande e dubbi sulle ricevute di pagamento l’ufficio Documenti per il commercio Estero fornisce in ogni momento ulteriori chiarimenti e informazioni.

Persone fisiche

Per le persone fisiche non esiste la possibilità di iscriversi a SpeedyCO.

Avviso:
Dal 1° luglio 2020 non è più possibile fare dei bonifici bancari a favore della pubblica amministrazione, ma deve essere utilizzato lo strumento pagoPA, un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. Il pagamento con carta di credito o bancomat è tuttora possibile al momento del ritiro del Carnet ATA dallo sportello della Camera di commercio.

La persona fisica che necessita di pagare un Carnet ATA tramite il sistema pagoPA ha bisogno di un avviso di pagamento precompilato rilasciato dalla Camera di commercio, il quale verrà inviato all’indirizzo di posta elettronica (o PEC) usato dal richiedente per la richiesta di rilascio Carnet ATA.

Con tale avviso potrà eseguire il pagamento tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti (sito web, canali fisici o online di banche, presso gli sportelli ATM abilitati delle banche, presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5, presso gli Uffici Postali).

Sono state utili queste informazioni?
Nessuna votazione inserita

Contatto

Documenti per il commercio estero

0471 945 653 - 624
Orari d'apertura

LUN-MER: 8.30 - 12.15
GIO del cittadino: 8.30 - 13.00 e 14.00 - 17.30
VEN: 8.30 - 12.15