economia = futuro

Accordo di cooperazione con VIAC-Vienna

Scegliere liberamente gli arbitri

La Camera di commercio di Bolzano e la Camera Arbitrale Internazionale di Vienna (VIAC-Vienna International Arbitral Centre) collaborano.

La Camera di commercio di Bolzano e il VIAC gestiscono rinomati centri per l'arbitrato internazionale in Alto Adige e in Austria. È stato firmato un accordo di cooperazione per ampliare questo impegno comune nella promozione dell'arbitrato internazionale e della risoluzione alternativa delle controversie.

Fiducia e stabilità

La risoluzione di controversie attraverso l'arbitrato e altre procedure alternative di gestione delle controversie contribuisce in modo significativo alla promozione del commercio e delle transazioni economiche tra l'Alto Adige e l'Austria, conferendo così fiducia e stabilità alle reciproche relazioni.

Accesso all'elenco degli arbitri del VIAC

Il Regolamento arbitrale della Camera di commercio di Bolzano prevede che le parti siano libere di scegliere gli arbitri. A tal fine, è disponibile un elenco presso la Camera Arbitrale della Camera di commercio di Bolzano. Grazie all'accordo di cooperazione, le parti possono anche scegliere gli arbitri dalla lista del VIAC.

Logistica e interscambio

La collaborazione tra la Camera di commercio di Bolzano e il VIAC consiste anche nell'organizzazione congiunta di seminari, conferenze e programmi di formazione. L'accordo prevede inoltre lo scambio di informazioni e l'assistenza reciproca nell'organizzazione di sale o strutture per lo svolgimento delle udienze e l’audizione di testimoni.

Vienna International Arbitral Centre

Sono state utili queste informazioni?
Media: 5 (2 votes)