ICE Export Front Desk
La Camera di commercio di Bolzano in collaborazione con l’Agenzia ICE – Italian Trade & Investment Agency, nella propria sede di Bolzano, Via Alto Adige 60, mette a disposizione delle aziende altoatesine oltre ai servizi già offerti dal proprio Servizio per l’Internazionalizzazione anche uno sportello territoriale dell’ICE destinato a favorire l'internazionalizzazione delle imprese.
Un consulente dedicato, i giovedì pubblicati qui sotto e a disposizione agli interessati come punto di riferimento locale di collegamento con gli uffici ICE di promozione settoriale e la rete dei 79 uffici all’estero e da supporto insieme agli esperti della Camera di commercio sugli aspetti dell’internazionalizzazione e relative iniziative attivate sui mercati esteri. La referente attuale tra l'altro è esperta in export digitale e si occupa dei progetti eCommerce e "TrackIT Blockchain".
Anche nel 2026 continuano gli incontri in remoto (videoconferenza) e in date selezionate, con almeno quattro richieste, anche di persona presso la Camera di commercio di Bolzano.
Le nuove date degli incontri il 2026 sono:
- martedì 17 e 24 febbraio (in remoto)
- giovedì 19 febbraio (in presenza)
- martedì 3, 10, 17, 24 e 31 marzo (in remoto)
- giovedì 19 marzo (in presenza)
- martedì 14, 21 e 28 aprile (in remoto)
- giovedì 16 aprile (in presenza)
- martedì 12, 19 e 26 maggio(in remoto)
- giovedì 21 maggio (in presenza)
L’appuntamento può essere richiesto accedendo alla pagina dedicata dell’ICE.
A seguito della richiesta, le imprese saranno contattate direttamente dall’ICE per concordare i dettagli dell’incontro.
Anche il Servizio per l’Internazionalizzazione della Camera di commercio di Bolzano rimane a Vs. disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.






