Iscrizioni non ancora aperte.

Lunedì, 21 Novembre 2022 ore 17:00

Camera di commercio, 3° piano
gratuito

Mercoledì, 15 Maggio 2024
Giovedì, 30 Maggio 2024
3° piano, Camera di commercio di Bolzano
Venerdì, 24 Maggio 2024
Camera di commercio di Bolzano, 3° piano

Sostenibilità di impresa

Vantaggi competitivi e finanziari

Camera di commercio, 3° piano
21 Novembre 2022 ore 17:00

Durante l’evento verrà presentato il progetto “Sostenibilità d'impresa: vantaggi competitivi e finanziari”, in cui la Camera di commercio è partner in collaborazione con Confidi, Libera Università di Bolzano e Provincia Autonoma di Bolzano.

I partner altoatesini puntano a rendere più consapevoli le PMI locali del proprio posizionamento in termini di sostenibilità secondo gli standard ESG. Tale consapevolezza aumenterà l’ottenimento di garanzie e prestiti per eseguire investimenti responsabili e in generale l’accessibilità al credito migliorandone le condizioni. Per realizzare un servizio di valutazione e di miglioramento della propria posizione le imprese potranno disporre di diversi strumenti:

• Una piattaforma dedicata su cui caricare dati e documenti che a seguito di un’analisi della Rating Agency restituirà un Report dello scoring ESG e del posizionamento sul mercato di riferimento.
  • Un team di ricercatori universitari del centro di competenza ESG recentemente istituito nell’ambito di UNIBZ, che accompagnerà l’impresa con attività di formazione e di avvicinamento agli standard di sostenibilità grazie ad un’attività di assessment e successiva redazione di un piano di sostenibilità personalizzato per singola impresa contenente linee guida e target.

Scarica le presentazioni

Download programma

Le iscrizioni sono chiuse.

EEN - Enterprise Europe Network

0471 945 689 - 543