Annemarie Kaser
A novembre il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di commercio di Bolzano ha eletto Annemarie Kaser nuova Presidente.
Il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile, fondato nel 2011, è un organo interno alla Camera di commercio di Bolzano con funzioni consultive. Il suo obiettivo primario è sostenere l’imprenditoria femminile, favorire la creazione di imprese da parte di donne, promuovere la qualificazione di imprenditrici e donne che ricoprono posizioni dirigenziali nonché rafforzare la posizione delle donne nelle imprese.
Mandato quinquennale
L’anno scorso è scaduto il mandato quinquennale del Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile. Pertanto, le associazioni di categoria altoatesine sono state chiamate a nominare le nuove componenti del Comitato.
Nuovo Comitato
Sono state nominate Patrizia Balzamà (CNA), Donatella Califano (SGB/CISL), Monica Devilli (Legacoopbund Alto Adige Südtirol), Antonia Egger Mair (Unione agricoltori e coltivatori diretti sudtirolesi), Nadia Grones (Unione Albergatori e Pubblici Esercenti - HGV), Annelies Leitner Tauber (Confartigianato Imprese lvh.apa), Astrid Marinelli (Confprofessioni Südtirol/Alto Adige), Elke Moeltner (Confesercenti Alto Adige), Valentina Pezzei (Unione commercio turismo servizi Alto Adige), Eva Pramstrahler (Federazione Raiffeisen Alto Adige), Heidi Rabensteiner (Centro Tutela Consumatori Utenti) e Sonja Weis (Assoimprenditori). La giunta della Camera di commercio di Bolzano è rappresentata da Annemarie Kaser, Evelyn Kirchmaier e Johanna Santa Falser. Successivamente il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile ha eletto tra i suoi membri la nuova Presidente. La scelta è ricaduta su Annemarie Kaser. La Neopresidente è succeduta a Marina Rubatscher Crazzolara, che aveva diretto il Comitato nel periodo precedente.