Informazioni e consulenze sull’e-commerce

E-commerce e controllo della homepage

Data:  Dicembre 2022

Nell’ambito dell’iniziativa Impresa digitale – PID la Camera di commercio di Bolzano, oltre a fornire informazioni preliminari, offre anche una prima consulenza sull’e-commerce nonché un controllo della homepage.

La transizione digitale ha cambiato notevolmente le aspettative e il comportamento della clientela. Anche gli acquirenti che preferiscono la vendita al dettaglio nei negozi consultano le offerte e i fornitori online prima di acquistare in un negozio. Il confine tra commercio online e offline sta diventando sempre più sottile. Molte aziende sfruttano la propria presenza online per adattarsi a questo cambiamento del comportamento di acquisto.

Bussola di riferimento

Tuttavia, lo sviluppo di una strategia digitale e di un business plan adatti alle esigenze dell’e-commerce può comportare difficoltà e ambiguità. Gli aspetti da considerare sono innumerevoli e di solito è difficile tenere traccia di tutto. Inoltre, ottenere informazioni su questioni legali spesso richiede molto tempo e può risultare complesso. Per supportare le aziende nella realizzazione, nell’organizzazione e nell’ottimizzazione del loro progetto, il servizio Impresa digitale - PID della Camera di commercio di Bolzano fornisce gratuitamente informazioni e una prima consulenza, oltre che effettuare un controllo della homepage. Le parti interessate riceveranno una guida che si rivolge a diverse tipologie di aziende: da quella in fase di avvio dell’e-commerce a quella che sta ottimizzando il proprio sito web o uno shop online già esistente.

Anche questo potrebbe interessarti

Matthias Unterberger

Processi produttivi in tempo reale

L’intelligenza artificiale è sempre più parte integrante del mondo del lavoro.
L’intelligenza artificiale

Il cobot intelligente