Camera d commercio di Bolzano
economia = futuro

Download dei provvedimenti

Dopo l'accoglimento della domanda da parte della Sezione dell'Albo, l’impresa riceve alla casella di posta PEC una prima comunicazione di conclusione del procedimento. Con la stessa l’impresa viene invitata a pagare l’imposta di bollo di 16,00 € e le tasse di concessione governativa (quando dovute).

Il servizio di download rende indispensabile il controllo regolare della casella di posta elettronica certificata (PEC) dell’impresa!

Per potere effettuare i pagamenti richiesti, l’impresa deve entrare nella sezione “Diritti” all’interno della propria area riservata del sito dell’Albo nazionale gestori ambientali http://www.albonazionalegestoriambientali.it/Impresa/Login.aspx e scegliere una delle modalità di pagamento in uso (MAV, carta di credito, Telemaco-Pay, IConto).

Il pagamento delle tasse di concessione governativa pari a 168,00 € (se dovuti) possono essere pagati tramite:

  • servizio homebanking effettuando il versamento sul conto corrente postale n. 8003 intestato all’Agenzia delle Entrate (se la Banca offre questo servizio). Nell’area riservata dell’Albo www.albonazionalegestoriambientali.it devono essere inseriti i dati del pagamento e la scansione del documento di pagamento

oppure

  • pagamento allo sportello postale utilizzando un bollettino a 3 cedolini sul medesimo corrente postale n. 8003. Anche in questo caso i dati del pagamento e la scansione del bollettino devono essere inseriti sul portale. In più è necessario trasmettere alla Camera di commercio – Servizio Ambiente (via Alto Adige 60 - 39100 Bolzano) l'originale dell’attestazione tramite consegna diretta (anche presso le filiali) oppure invio postale.

Importante! Il pagamento deve essere effettuato entro 30 giorni dalla ricezione della PEC. Decorso inutilmente tale termine la Sezione revocherà la propria delibera e archivierà la relativa domanda ai sensi dell’art. 9-bis, comma 4 della Deliberazione del Comitato Nazionale n. 2 dell’11 settembre 2013.

Nel momento in cui l’impresa completa i pagamenti, riceve alla casella di posta PEC una seconda comunicazione che avvisa sulla disponibilità del provvedimento per il download nella propria area riservata del sito dell’Albo nazionale gestori ambientali http://www.albonazionalegestoriambientali.it/Impresa/Login.aspx .

L’efficacia e la validità delle iscrizioni, variazioni e rinnovi dell’iscrizione decorrono dalla data nella quale i relativi provvedimenti sono notificati agli interessati.

Dal 2 aprile 2016, gli estremi identificativi dei provvedimenti d’iscrizione, di variazione e di rinnovo dell’iscrizione all’Albo sono individuati secondo la modalità descritta.

Avviso Importante!

A bordo dei veicoli autorizzati al trasporto dei rifiuti deve essere presente copia dei provvedimenti di iscrizione/variazione all'Albo.

Sono state utili queste informazioni?
Nessuna votazione inserita

Contatto

Tutela dell'ambiente

0471 945 659 - 554