Diritti di segreteria
Le domande d’iscrizione, variazione o cancellazione dall’Albo sono soggette al pagamento di un diritto di segreteria. Tale diritto è fissato nella misura prevista per le denunce del registro delle imprese delle Camere di commercio:
Categoria 2-bis (trasporto dei propri rifiuti)
Art. 212, c. 8 del D.lgs. 152/06 (produttori iniziali di rifiuti non pericolosi che effettuano operazioni di raccolta e trasporto dei propri rifiuti, produttori iniziali di rifiuti pericolosi che effettuano operazioni di raccolta e trasporto di trenta chilogrammi o trenta litri al giorno dei propri rifiuti pericolosi):
tipo di domanda | importo dovuto |
---|---|
iscrizione | 10,00 € |
variazione | 10,00 € |
cancellazione | 0,00 € |
Categorie 1, 4, 5, 8, 9, 10
tipo di domanda | importo dovuto per società ed enti collettivi | importo dovuto per imprese individuali e soggetti solo REA |
iscrizione | 90,00 € | 18,00 € |
variazione | 90,00 € | 18,00 € |
cancellazione | 90,00 € | 0,00 € |
Categoria 6 (trasporto transfrontaliero di rifiuti)
tipo di domanda | importo dovuto per società ed enti collettivi | importo dovuto per imprese individuali e soggetti solo REA |
iscrizione | 90,00 € | 90,00 € |
variazione | 90,00 € | 18,00 € |
cancellazione | 90,00 € | 0,00 € |
I diritti di segreteria e l'imposta di bollo devono essere pagati in fase di consolidamento dell’istanza secondo le seguenti modalità:
- Carta di credito (Visa/Mastercard)
- PagoPA
- TelemacoPay (Infocamere) o Iconto
Ditte estere possono pagare esclusivamente con Carta di credito (Visa/Mastercard)!
Non è più possibile fare bonifici bancari in anticipo!
Sono state utili queste informazioni?