Iscrizione categoria 6
Checklist per l'invio telematico: documentazione necessaria per l'iscrizione ordinaria nella categoria 6
Moduli da compilare, firmare ed allegare all'istanza telematica di iscrizione:
-
dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà attestante la non sussistenza delle cause di divieto, di decadenza o di sospensione di cui all'art. 67 del Decreto Legislativo 6 settembre 2011, n. 159 (normativa antimafia) (.dotx 33,8 KB) deve essere compilata e firmata da ciascun legale rappresentante che sottoscrive la domanda di iscrizione;
-
il foglio riepilogativo generato dal sistema in fase di consolidamento dell'istanza;
-
l'attestazione d’idoneità tecnica delle caratteristiche dei veicoli e delle carrozzerie mobili, generata in automatico dal sistema in fase di consolidamento dell’istanza e completata dal responsabile tecnico con i dati mancanti - videoguida;
-
il modello di domanda generato dal sistema in fase di consolidamento dell'istanza, firmato da ciascun legale rappresentante dell'impresa;
Ulteriore documentazione da allegare all'istanza telematica di iscrizione:
-
fotocopia di un documento di identità in corso di validità del titolare o di ciascun legale rappresentante che presenta la domanda di iscrizione;
-
copie fronte/retro delle carte di circolazione dei veicoli;
-
qualora i veicoli non siano di proprietà dell’impresa o tenuti in usufrutto o in leasing (tali forme di disponibilità sono annotate sulle carte di circolazione), copia/e dei contratti di acquisto con patto di riservato dominio o di locazione senza conducente o di comodato senza conducente. Per le forme di disponibilità “usufrutto” e “leasing”, le copie dei relativi contratti devono essere presentate solamente nel caso in cui l’impresa non disponga ancora delle carte di circolazione definitive dei veicoli;
-
copia della licenza comunitaria al trasporto di merci di cui al regolamento (CE) 21 ottobre 2009 n. 1072 o dell’autorizzazione internazionale all’autotrasporto di merci;
-
se l'impresa non dispone di licenza comunitaria al trasporto merci: documenti che comprovino le potenzialità economiche e finanziarie dell'impresa o dell'ente (volume di affari, capacità contributiva ai fini dell'IVA, patrimonio, bilanci) oppure idonei affidamenti bancari (PDF 61 KB) per i seguenti importi:
-
per veicoli di massa superiore a 3,5 tonnellate: 9.000,00 € per il primo autoveicolo e 5.000,00 € per ogni veicolo aggiuntivo e
-
per veicoli di massa fino a 3,5 tonnellate: 9.000,00 € per il primo autoveicolo e 900,00 € per ogni veicolo aggiuntivo.
-
Si ricorda che:
- i diritti di segreteria e l'imposta di bollo predisposti dal sistema devono essere pagati in fase di consolidamento dell'istanza;
- i diritti annuali di iscrizione devono essere versati al momento del download del provvedimento di iscrizione secondo le modalità previste dal sistema informatico in uso;
- le tasse di concessione governativa pari a 168,00 € devono essere versate al momento del download del provvedimento secondo le modalità che saranno indicate;
Sono state utili queste informazioni?