Contrast:High contrast|Normal view
Rinnovo dell’iscrizione in categoria 6 - imprese estere
Checklist per l'invio telematico: documentazione necessaria per il rinnovo dell'iscrizione ordinaria in categoria 6
Moduli da compilare, firmare ed allegare all'istanza telematica di rinnovo:
- se l’impresa non dispone di una sede secondaria in Italia, dichiarazione di società costituita all’estero, priva di una sede secondaria con rappresentanza stabile nel territorio dello stato, ai sensi dell' art.85, comma 2 – ter del codice antimafia - .dotx 25,61 KB (devono essere indicate tutte le persone fisiche che esercitano poteri di amministrazione, di rappresentanza o di direzione dell'impresa)
- dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà attestante la non sussistenza delle cause di divieto, di decadenza o di sospensione di cui all'art. 67 del Decreto Legislativo 6 settembre 2011, n. 159 (normativa antimafia) (.dotx 33,01 KB) - deve essere compilata e firmata da ciascun legale rappresentante che presenta la domanda di rinnovo
- il foglio riepilogativo generato dal sistema in fase di consolidamento dell'istanza
- il modello di domanda generato dal sistema in fase di consolidamento dell'istanza, firmato da ciascun legale rappresentante dell'impresa
Ulteriore Documentazione da allegare all'istanza telematica di rinnovo dell’iscrizione in una sola lingua, a scelta tra lingua italiana oppure tedesca
AVVISO IMPORTANTE sulla legalizzazione e la traduzione asseverata - da leggere attentamente prima di inviare la documentazione sotto riportata:
- fotocopia di un documento di identità in corso di validità del titolare o di ciascun legale rappresentante che presenta la domanda di rinnovo
- dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (.dotx 28,79 KB) attestante che ciascun legale rappresentante non sia in stato di interdizione, inabilitazione o di interdizione temporanea dagli uffici direttivi delle persone giuridiche e delle imprese oppure apposita documentazione
- documentazione equivalente al certificato generale del casellario giudiziario (non oltre 6 mesi dal rilascio) relativo a ciascun legale rappresentante
- copia della licenza comunitaria al trasporto di merci di cui al regolamento (CE) 21 ottobre 2009 n. 1072 o dell’autorizzazione internazionale all’autotrasporto di merci
- certificazione equivalente alla visura camerale in corso di validità (non oltre 6 mesi dal rilascio) rilasciata dall'autorità competente attestante le seguenti informazioni sull’impresa
- dati anagrafici, sede, legali rappresentanti, compagine sociale* ed attività svolta dall'impresa (compreso il codice fiscale, se disponibile, o il codice VAT) e la sussistenza dell'eventuale stato di liquidazione*, di procedure concorsuali* o altra situazione equivalente a carico dell'impresa*
*presentare apposita dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (.dotx 38,4 KB) qualora queste informazioni non risultassero sulla certificazione
- dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (.dotx 38,4 KB) attestante la regolarità dell’impresa con il pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali a favore dei lavoratori secondo la legislazione dello stato di residenza oppure apposita documentazione
Si ricorda che:
- i diritti di segreteria e l'imposta di bollo richiesti dal sistema devono essere pagati online tramite CARTA DI CREDITO in fase di consolidamento dell'istanza e per l'importo riportato dal sistema informatico in uso
- le tasse di concessione governativa pari a 168,00 € devono essere versate al momento del download del provvedimento secondo le modalità che saranno indicate
Was this information useful?