Camera d commercio di Bolzano
economia = futuro

Iscrizione nelle categorie 1, 4, 5 (cabotaggio di rifiuti) - imprese estere

Checklist per l'invio telematico: documentazione necessaria per l'iscrizione ordinaria nelle categorie 1, 4, 5 (cabotaggio di rifiuti)

La circolare n. 7 del 28/07/2022 chiarisce alcuni aspetti relativi al cabotaggio di rifiuti sul territorio italiano in relazione alla definizione regolamento (CE) n. 1072/2009 del Parlamento europeo e del Consiglio.

Avviso Importante: nella Provincia Autonoma di Bolzano valgono specifiche disposizioni in materia di utilizzo della lingua italiana e tedesca nei rapporti con la pubblica amministrazione.
La documentazione di seguito indicata può essere presentata in lingua italiana o tedesca, a scelta dell’utente. Nel caso in cui la documentazione da produrre sia redatta in una lingua diversa dall’italiano o dal tedesco, prego consultare l'AVVISO IMPORTANTE sulla legalizzazione e la traduzione asseverata!

*presentare apposita dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (.dotx 38,4 KB) qualora queste informazioni non risultassero sulla certificazione;

Documentazione prevista per il responsabile tecnico:

  • modello RT (.dotx 38,11 KB): un modello RT per ogni Responsabile Tecnico dell’impresa con l’indicazione delle categorie e classi per le quali viene assunto l’incarico;
  • dichiarazione di compatibilitá temporale dello svolgimento dell'incarico di responsabile tecnico (.dotx 33,14 KB);
  • dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (.dotx 28,79 PDF) attestante che il responsabile tecnico non sia in stato di interdizione, inabilitazione o di interdizione temporanea dagli uffici direttivi delle persone giuridiche e delle imprese oppure apposita documentazione;
  • fotocopia di un documento di identità del/dei Responsabile/i Tecnico/i;
  • documentazione equivalente al certificato generale del casellario giudiziario (non oltre 6 mesi dal rilascio);
  • dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa dal legale rappresentante delle imprese presso le quali il responsabile tecnico ha maturato l'esperienza professionale richiesta: deve essere riportato espressamente lo specifico tipo di esperienza maturata, la qualifica ed il numero di anni.
Sono state utili queste informazioni?
Nessuna votazione inserita

Contatto

Tutela dell'ambiente

0471 945 554