Contrast:High contrast|Normal view
Crea profilo d’esportazione
L’obiettivo dell’iniziativa „Alto Adige esporta” è quello di offrire alle aziende altoatesine esportatrici una piattaforma per presentare l’azienda stessa e i loro prodotti e/o servizi a partner commerciali interessanti nazionali e all’estero sul sito della Camera di commercio di Bolzano. Soprattutto chi vuole avere successo negli affari con l’estero ha bisogno di buoni contatti, reti e relazioni.
La Camera di commercio di Bolzano offre attraverso i suoi partner a livello nazionale ed internazionale una rete unica per aumentare la visibilità delle imprese esportatrici altoatesine e una piattaforma interessante per entrare in contatto on nuovi partner commerciali e clienti.
Requisiti per la partecipazione
L’azienda è iscritta al registro delle imprese della Camera di commercio di Bolzano ha un’attività attiva e ha regolarmente pagato il diritto annuale.
La partecipazione è gratuita.
Passo dopo passo al tuo profilo online
Passo 1: Registrazione
Tutte le aziende esportatrici altoatesine interessate si registrano o accedono all’area utenti del sito della Camera di commercio e selezionano l’iniziativa “Alto Adige esporta” per creare un profilo aziendale online.
Passo 2: Crea il profilo aziendale online
Per il profilo aziendale online sono richiesti i seguenti dati:
- Dati anagrafici dell’azienda (ragione sociale, indirizzo, numero di telefono. Indirizzo e-mail, codice fiscale, ecc.);
- Logo aziendale
- Persona di contatto per l’esportazione (opzionale)
- Indicazione dei paesi di esportazione
- Descrizione dell’azienda ed elenco dei prodotti e/o servizi esportati
- Materiale di presentazione: volantino, brochure aziendale, catalogo prodotti, ecc. (opzionale).
I dati dovranno essere inseriti almeno nelle due lingue tedesco e italiano, preferibilmente anche in inglese.
Passo 3: Revisione e pubblicazione
Il profilo aziendale così creato (in più lingue) viene inviato alla Camera di commercio per l’ispezione e l’approvazione cliccando su “Invia”. L’azienda verrà informata tramite e-mail dell’avvenuta pubblicazione del profilo aziendale multilingue sul sito della Camera di commercio.
Modifica
L’azienda può apportare modifiche e aggiornamenti nell'area utenti in qualsiasi momento o richiedere la cancellazione del proprio profilo aziendale.