Camera d commercio di Bolzano
Christian Posch

Premio Economia 2025

Premiati 51 collaboratori e collaboratrici

Data: 
Lunedì, 22 Settembre 2025
Ora: 

Recentemente, presso il Salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Camera di commercio Michl Ebner e la Vicepresidente della Provincia autonoma di Bolzano Rosmarie Pamer hanno conferito il Premio Economia Alto Adige a 51 dipendenti di aziende altoatesine, riconoscendone la dedizione costante verso le rispettive imprese.

Di recente, 51 dipendenti di aziende altoatesine sono stati premiati dalla Camera di commercio di Bolzano per la loro costante dedizione e l’eccezionale professionalità dimostrata. I dipendenti premiati hanno prestato servizio nella stessa azienda per un periodo che varia dai 36 ai 43 anni. Il Presidente della Camera di commercio Michl Ebner e la Vicepresidente della Provincia autonoma di Bolzano Rosmarie Pamer hanno consegnato le medaglie d’oro e i diplomi nell’ambito della cerimonia ufficiale tenutasi nel Salone d’onore del Palazzo Mercantile a Bolzano. 

L’obiettivo della premiazione consiste nel riconoscere e valorizzare i collaboratori e le collaboratrici che si contraddistinguono per il loro impegno sul lavoro e per la loro fedeltà, perché rappresentano un patrimonio prezioso per l’azienda. Il premio contribuisce a dare maggiore visibilità alle imprese con una lunga tradizione e a collaboratori con tanti anni di servizio.

Al primo posto della lista dei premiati spicca il brunicense Christian Posch, che da 43 anni lavora presso la ditta Grohe srl a Brunico. A seguire, Stefan Engl di Campo Tures, con 41 anni di attività presso la Falegnameria Engl a Campo Tures; Peter Eberhöfer di Laces, impegnato da 40 anni al Maso Valgov di Castelbello-Ciardes; e infine Christian Mair di Brunico, che da 40 anni lavora al Lanificio Moessmer a Brunico. Inoltre, sono stati conferiti premi anche ad altri 47 dipendenti con più di 36 anni di servizio.

Michl Ebner, Presidente della Camera di commercio di Bolzano, ha sottolineato: “Nella frenesia che contraddistingue il nostro tempo, non è scontato che i dipendenti restino nella stessa azienda per un periodo così lungo. La Camera di commercio conferisce loro un premio anche affinché siano un esempio. Infatti, il successo di ogni impresa e dell’economia nel suo insieme dipende dal contributo quotidiano di ogni singolo collaboratore e di ogni singola collaboratrice.”

La Vicepresidente della Provincia autonoma di Bolzano Rosmarie Pamer ha affermato: “Il Premio Economia Alto Adige rappresenta un segno concreto di riconoscimento: lavorare per decenni in un’azienda significa non solo contribuire al successo economico, ma anche creare legami e coesione sociale. Un impegno costante che si riflette sui colleghi, sulle famiglie e sull’intero contesto, rafforzando la comunità nel suo insieme.”

 

Contatto

Segreteria Generale

0471 945 615